mercoledì 28 maggio 2014

La mela avvelenata
Un giorno Sherlock Holmes stava facendo una passeggiata vicino a una villa quando ad un tratto sentì un urlo, guardò alla finestra da dove proveniva l’urlo ma non vide niente . Il giorno dopo Sherlock riceve la visita di un uomo che si chiama Dylan, che chiede a Sherlock Holmes di trovare sua moglie e i suoi figli, Sherlock accetta l’incarico di trovarli. Sherlock Holmes andò nella villa Vittoriana di Dylan a cercare la moglie e i figli , ma non poteva cercarli perché c’era la polizia. Allora decise di tornare un altro giorno. Dopo tre settimana Sherlock Holmes inizia ad indagare, mentre indaga vede un ciondolo, un anello e un quaderno. Il giorno dopo dylan riceve una lettera con un fazzoletto nero che significa” sei morto” e una lettera con su scritto “domani alle ventitre e cinquantanove ti devi trovare nel bosco “.
Chiamò Sherlock Holmes e gli dice che gli è arrivata una lettera .Dopo due minuti Dylan arrivò a casa , Holmes legge la lettera e dice a Dylan che andrà lui all’appuntamento. Sono le ore ventitrè e cinquantanove, ma nel bosco si sentì uno sparo, Holmes trovò il colpo a terra ma l’assassino era già fuggito, si vedevano solo delle impronte interrotte sotto un albero dove era attaccato un foglietto con scritto” ti troverò e ti ucciderò”.
Sherlock Holmes tornò a casa chiamò Dylan ma lui non rispose, corse subito a casa sua ma non trovò nessuno. Chiamò Watson e gli disse di portare la lente d’ingrandimento un sigaro e della polvere da sparo. Holmes e Watson cercarono di forzare la porta con la polvere da sparo e il sigaro e con uno scoppio la porta si aprì, sentì delle urla, ma trovò Dylan che dormiva. Dylan risveglio velocemente Holmes gli dosarono “che non poteva più uscire di casa perché senno cera l’assassino che lo poteva uccidere, allora divi restare a casa .” Il giorno dopo Sherlock Holmes riva a casa di Dylan , Dylan stava bevendo il caffé quando Holmes gli dice “di ho portato una cameriera che ti farà la spesa dato che tu non puoi uscire ”. Sherlock Holmes inizia ad indagare, mentre indagava vede delle gocce d’acqua, erano gocce di veleno. Sotto il letto vede delle bucce di mela, e tre mele. Andò a casa con le mele, vedendole senbravano avvelenate ma non era sicuro. Dopo due settimane dall’incidente di Dylan si scoprì che la moglie e i figli, erano stati avvelenati con delle mele ma non si riusciva a capire chi le aveva avvelenate. Il giorno dopo comprò delle mele rosse e senbravano uguali alle mele avvelenate, chiese a Dylan se aveva usato del veleno sulle mele o se dieci settimane prima aveva avuto una visita di un dottore o di un parente che gli avevano regalato delle mele. Sulle mele non c’erano solo tracce di veleno, ma anche tracce di una droga letale. Si affacciò alla finestra e vide un cane, decide di lanciargli una mela avvelenata. Egli la mangiò e subito cadde a terra morto. Sulla seconda mela c’erano le impronte di mani. Holmes capì dalle impronte che si trattava di un parente molto affezzionato alla famiglia. Chiamò Dylan e gli disse che aveva scoperto che Matt aveva ucciso sua moglie e i suoi figli. Dylan chiamò Matt ed egli andò subito a casa sua, nello stesso momento arrivò anche Holmes e si misero a parlare. Holmes gli chiede“ perchè hai ucciso la famiglia di Dylan?“. Matt rispose“ perchè sua moglie non mi voleva dare l’assegno con i miei soldi, così ho deciso di uccidere anche i suoi figli, poi le avevo chiesto se mi poteva dare cento euro per poter pagare l’affitto di casa ,e lei mi rispose con una risata e dicendomi non ti do un bel niente, vedi tu dove devi trovare i soldi per i tuoi debiti e la uccisi“. Sherlock Holmes chiamò la polizia per arrestarlo, e informò Dylan di quello che era successo e dell’arresto di Matt.  

Nessun commento:

Posta un commento