venerdì 23 maggio 2014

un omicidio di famiglia

Omicidio di famiglia
Holmes e Watson sono finalmente partiti per una vacanza in montagna dove incontreranno all’ interno dell’ albergo  altri cinque ospiti di cui due uomini un po’ bizzarri, due donne molto affascinanti, e un’ uomo molto anziano.
In seguito sapranno che quell’uomo è il padre di tutti e 4, ed è anche malato e molto ricco.
Una notte Holmes venne svegliato da un forte grido di donna, immediatamente scese al piano di sotto e trovò una delle due  donne affascinanti in preda ad una crisi di pianto.
Watson cercò di farsi dire che cosa fosse successo e la donna anche se con molta difficoltà, gli disse che dietro il balcone del bar c’era il fratello maggiore morto con un coltello conficcato nel petto.
Iniziarono allora le indagini dei due investigatori che prima di tutto fecero  partire nessuno degli ospiti dell’albergo e poi incominciano a perlustrare  la zona del delitto. Holmes cercando nei vari cassetti trova un fodero di coltelli prodotti in svizzera e così chiede al titolare dell’albergo e se qualche dipendente è originario o ha parenti in svizzera.
Il direttore ci pensa su e poi si ricorda che la barista è di origini svizzere. Holmes trascorre tutta la notte a pensare  ad un collegamento tra la morte del sig. Smit e la barista Elisabet.
All’improvviso si ricorda che mentre beveva un tè al bar notò una certa confidenza tra Elisabet e John, il fratello minore del defunto.
Così dal giorno seguente incominciò a prestare una certa attenzione al comportamento dei 2 che diventava ogni giorno più intimo.
I due investigatori avevano ormai capito che il delitto era stato compiuto in complicità tra i due però doveva trovare delle prove e soprattutto il movente.
La notte seguente i due investigatori , ognuno nelle proprie camere ascoltavano delle urla provenienti dalla camera dell’anziano e avvicinandosi alla porta sentirono litigare i tre figli perché ognuno voleva la parte dell’eredità del fratello deceduto perché era ancora più grande.
All’improvviso capirono che il movente era l’eredità cioè che il fratello più piccolo era quello che aveva avuto meno richezze di tutti quindi voleva eliminare uno ad uno per prendersi tutti l’ eredità dell’anziano signore.
Il giorno seguente a pranzo Holmes mette alla prova i 3tre fratelli chiedendogli se avessero mai visto quel fodero di coltello, solo il più piccolo lo riconobbe e gli disse che apparteneva alla ragazza del bar facendo segno con il dito alla ragazza.
Elisabett credendo erroneamente di essere stata indicata come l’assassina gridò dicendo che in realtà lei aveva prestato il coltello  John e che lui aveva materialmente ucciso il fratello.
Fine

Alessandra solitro

Nessun commento:

Posta un commento