mercoledì 9 aprile 2014

Una strana scomparsa
Era una mattina autunnale e si sentiva il profumo delle foglie bagnate, quando bussò alla porta il Signor Jack Mis un uomo alto e magro, con capelli grigi brizzolati e occhi verdi. La signora Hudson lo fece accomodare nel salone e poi andò a chiamare Sherlock Holmes e Watson dicendo:
‹‹Fuori c’è un uomo che ha bisogno di parlare con voi.››
‹‹Arriviamo subito›› rispose Holmes.
I tre si sedettero nel salone, così Jack cominciò a raccontare ciò che gli era successo due giorni prima:
‹‹Eravamo nel bosco a fare una passeggiata io e mia moglie quando ad un tratto non sentii più la sua mano nella mia. Mi voltai e non vidi nulla così mi misi a cercare fino a sera ma non ci fu ne traccia ne ombra di lei. Questa mattina in città mi hanno detto che lei è un ottimo detective e decisi di venire da lei per cercare di sapere chi è quest’uomo che l’ha rapita!›› disse Jack
‹‹Ehm… come si chiama sua moglie?››
‹‹Si chiama Michel Miscon, occhi azzurri e capelli neri raccolti da uno chignon e quel giorno indossava una giacca nera.››
‹‹Bene presto risolverò questo brutto caso ma adesso andiamo insieme al bosco a cercare tracce sulla donna scomparsa.››
Holmes e Watson si misero l’inverness e si recarono nel bosco dove un cane con il suo fiuto formidabile aveva visto tutta la scena del rapimento. Lui li accompagnò fino alla porta d’entrata di questa buia grotta. Da lì non uscì e non entrò nessuno così rimasero fino alla serra per vedere e sentire ciò che succedeva lì dentro.Alle 23:00 si sentirono voci di una donna che urlava perché voleva uscire fuori. Holmes intuì subito che questa donna era Michel Miscon, la donna che stavano cercando, e che derivava da una ricca famiglia e chi l’aveva rapita era un uomo malvagio.Piu tardi si sentirono anche voci di un uomo che la minacciava dicendo:
‹‹Se io non avrò i soldi della tua famiglia, tu non uscirai da qui dentro.››
Poi tornarono a casa e l’indomani si recarono di nuovo in foresta. Quella mattina si sentivano solo voci della donna disperata. Così il marito la chiamò da fuori alla grotta e disse:
‹‹Michel sei sola lì dentro?››
‹‹Si Jack››
‹‹Allora adesso cerchiamo di farti uscire››
‹‹Si grazie ma non sei solo?››
‹‹No, sono con il detective Holmes e il suo assistente Watson.››
‹‹Ok ma l’accesso alla grotta è bloccato!››
‹‹Il detective Holmes conosce un modo per sbloccarla.››
La grotta si aprì e Michel e Jack si poterono riabbracciare. Quando il criminale tornò e trovò la grotta aperta si arrabbiò molto, poi con l’aiuto della polizia riuscirono a mettere in prigione quest’uomo pericoloso!

Nessun commento:

Posta un commento